Con la Card Emergency avete tutti i vostri dati a portata di click. Basta inquadrare il QR Code stampato sulla CARD EMERGENCY dal vostro Smartphone, o digitare i dati di accesso (mail e password) sul sito www.cardemergency.eu, per entrare nel vostro archivio digitale crittografato dove è inserita tutta la vostra documentazione medica che si ritiene necessaria per salvare la vostra vita, in caso di emergenza.

Quindi CARD EMERGENCY è uno strumento fondamentale che può permettere ai vostri soccorritori di visualizzare la documentazione medica, nel caso foste impossibilitati o privi di coscienza, accedendo all’archivio personale.

Le informazioni digitalizzate sulla CARD EMERGENCY possono essere consultate in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, consentendo altri utilizzi pratici: ad esempio, è possibile far leggere le analisi cliniche al proprio medico di fiducia semplicemente comunicandogli le credenziali di accesso, con una telefonata o un SMS. A seconda delle necessità, è possibile digitalizzare tutta la propria documentazione medica, anche relativa ad interventi ed analisi effettuati negli anni, avendo così sempre disponibile la propria storia clinica personale.

La CARD EMERGENCY non si sostituisce alla Tessera Sanitaria Elettronica, ma la integra, essendo la TSE una carta che contiene solo i dati anagrafici ed il Codice Fiscale dell’assistito, ed un’area di libero accesso per i dati sanitari regionali, i quali sono finalizzati prevalentemente al controllo dei ricettari per il monitoraggio della spesa sanitaria e che accedono ad una banca dati il cui utilizzo è stato concepito esclusivamente per la trasmissione delle ricette erogate e degli attestati INPS.

Con CARD EMERGENCY avete tutti i dati da Voi precedentemente inseriti e precisamente:

  • A: informazioni di primo soccorso inserite da Voi
  • B: informazioni riguardanti la Vostra salute e che avete preventivamente inserito (analisi del sangue, elettrocardiogramma, gruppo sanguineo, ecc.)

La CARD EMERGENCY è uno strumento fondamentale che può permettere ai vostri soccorritori di avere immediatamente a disposizione quelle informazioni ritenute importanti per poter effettuare il primo soccorso (allergie, farmaci in uso, la persona da contattare in caso d’emergenza, …). In caso il soccorritore abbia necessità di avere della documentazione contenuta nella cartellina coperta da username e password, gli dovranno essere consegnati i dati di accesso, quindi si consiglia di lasciare la username e la password anche alla persona (indicata sulla vostra card da avvisare in caso di emergenza) che verrà contattata dal soccorritore.

 

L’EVOLUZIONE DEL SISTEMA
Utile per le persone in buona salute diventa un prezioso compagno di viaggio per i pazienti sotto controllo per patologie croniche che necessitano di terapie protratte. Dotandosi di dispositivi connessi direttamente al sistema CARD EMERGENCY e di una specifica APP ogni utente potrà controllare in autonomia i propri valori e registrarli a sistema, in regime di completa tutela della sicurezza e della privacy. Quando ne avrà bisogno saranno tutti a sua disposizione con un semplice clic.